Nostri partner

 

Partner chiave

Austria Bio Garantie

La Austria Bio Garantie GmbH (ABG) è stata fondata nel 1993 quale ufficio di controllo bio.

 

Il suo compito consiste nel controllo e nella certificazione di prodotti biologici: dal prodotto biologico originario fino all’ultimo trasformatore. ABG opera per conto delle autorità responsabili delle derrate alimentari.

 

ABG è un’azienda non profit di pubblica utilità con la massima esigenza di qualità e un marcato orientamento ai servizi.

 

Per informazioni complementari: www.abg.at


La società agroVet GmbH controlla e certifica i prodotti, i processi e i sistemi di garanzia della qualità, dal produttore al consumatore passando dall’azienda di trasformazione. I settori interessati sono l’agricoltura, la produzione di derrate alimentari e di foraggio, le materie prime e le energie rinnovabili nell’agricoltura.


Grazie al nostro pacchetto di servizi completo, ai nostri collaboratori competenti e alla collaborazione con la nostra azienda partner Austria Bio Garantie, siamo in grado di offrire controlli e certificazioni seri e indipendenti. La società agroVet è accreditata ai sensi della norma ISO 17065. Ulteriori informazioni sono ottenibili al sito web: www.agrovet.at


bio.inspecta AG / q.inspecta GmbH

bio.inspecta e q.inspecta supportano le aziende agricole e le imprese dell'industria agroalimentare riguardo allo sviluppo sostenibile e le aiutano a rafforzare la loro posizione sul mercato.

 

Contattateci. Saremo lieti di presentarvi più dettagliatamente il valore aggiunto che questo rappresenta per la vostra azienda ola vostra impresa.

 

Per informazioni complementari sull’azienda bio.inspecta AG e q.inspecta GmbH consultate il sito web www.bio-inspecta.ch 


InfoXgen

L’associazione InfoXgen è stata fondata nel 2001 da numerosi enti di controllo degli spazi germanofoni.
Un punto fondamentale è la valutazione dei mezzi d’esercizio in quanto alla loro conformità in vista di un impiego nell’agricoltura biologica, in base al Regolamento UE sull’agricoltura biologica.
Una volta all’anno viene pubblicato, in formato cartaceo, un catalogo dei mezzi d’esercizio per l’agricoltura biologica in Austria.
Tutti i prodotti valutati possono essere consultati nella banca dati accessibile al pubblico, all’indirizzo web www.infoxgen.com





Partner della rete

Bio Test Agro AG

bio.inspecta AG e Bio Test Agro, BTA, di Münsingen (BE) gestiscono insieme un organo ricorsi svizzero. La loro collaborazione garantisce l’armonizzazione e la gestione paritaria di tutte le controversie nel settore della certificazione dei prodotti bio e con un marchio in Svizzera.

 

Da oltre 10 anni la società Bio Test Agro controlla e certifica le aziende agricole che operano in Svizzera nel rispetto delle direttive dell’agricoltura biologica, come pure le piccole   imprese agroalimentare che trasformano o commerciano prodotti biologici.

 

Per informazioni complementari sull’azienda Bio Test Agro consultate il sito web

www.bio-test-agro.ch


bioC GmbH


Bio Suisse

Bio Suisse e bio.inspecta si impegnano a favorire congiuntamente lo sviluppo dell’agricoltura biologica in Svizzera e nei paesi confinanti. Le due aziende lanciano progetti comuni al fine di promuovere e sostenere l’agricoltura e la trasformazione biologiche dei prodotti.

 

Le direttive di Bio Suisse definiscono i metodi sostenibili della produzione e della trasformazione. bio.inspecta offre il proprio sostegno attivo a livello di sviluppo e nella messa in atto.

 

Per informazioni complementari su Bio Suisse consultate il sito web www.bio-suisse.ch


Demeter

L’associazione svizzera Demeter e bio.inspecta hanno stipulato un accordo di partenariato esclusivo che si basa sull’ispezione e la certificazione di tutte le aziende agricole e delle imprese attive nel campo della trasformazione e del commercio.

 

I metodi di produzione sostenibili e l’impiego sistematico di preparati omeopatici e di altri metodi naturali favoriscono lo sviluppo sostenibile. bio.inspecta e Demeter proseguono congiuntamente questo cammino verso il futuro.

Per informazioni complementari su DEMETER consultate il sito web www.demeter.ch/it/

 

 


Landwirtschaftlicher Kontrolldienst Graubünden (LKGR)

In quanto ente d’ispezione accreditato secondo la norma europea ISO/IEC 17020, tipo A, il Servizio di controllo agricolo dei Grigioni (SCAGR) si occupa del controllo indipendente, competente ed efficace delle forme di produzione e della coltura agricola per conto dei committenti statali e dell’economia privata.

 

Per informazioni complementari consultare il sito web www.alg.gr.ch


OIC

L’OIC, l’Organismo Intercantonale di Certificazione, è stato costituito nel 1998. I partner sono i cantoni della Svizzera occidentale nonché Berna e il Ticino. L’OIC emette certificati a norma ISO 45000 e 17020 Standard. La quota maggiore dei clienti è quella dei prodotti AOC, ma anche prodotti dell’alpe e della montagna come pure di Suisse Garantie, i marchi regionali e food label privati rientrano nell’offerta.

 

Per informazioni dettagliate consultare il sito web www.oic-izs.ch


GQ-Carne Svizzera

GQ-Carne Svizzera GQ (GQ-CS) è un’organizzazione amministrata dall’Unione svizzera dei contadini a Brugg e costituisce il programma di base per l’allevamento di bestiame svizzero. L’obiettivo di GQ-CS è uno standard unitario minimo ed esclude le «pecore nere» dalla produzione di carne. La collaborazione con bio.inspecta/q.inspecta nel settore informatico consente all’ufficio GQ-CS di sfruttare le sinergie e ridurre i costi.

Maggiori informazioni riguardanti GQ-CS si trovano sul sito

www.qm-schweizerfleisch.ch 


SQS

bio.inspecta AG e l’Associazione svizzera per Sistemi di Qualità e di Management, SQS, di Zollikofen (BE) hanno concordato una collaborazione esclusiva con una gamma di offerte predefinite. Queste due grandi aziende svizzere attive nel settore della garanzia di qualità degli alimenti collaborano strettamente tra loro.

 

Da 25 anni la SQS si fa garante di qualità negli audit e nella certificazione. SQS e bio.inspecta offrono ai loro clienti un servizio da un’unica fonte, permettendo loro di risparmiare tempo e denaro durante gli audit annuali.

Per informazioni complementari sull’azienda SQS consultate il sito web www.sqs.ch


Commissione di controllo per un’agricoltura ecocompatibile e rispettosa degli animali (KuL)

Nella qualità di istanza di controllo operante in maniera indipendente, specializzata ed economica, la KuL si mette a disposizione di organi privati e di autorità pubbliche, per esami di direttive e di condizioni legali, stabilite, ecologiche e rispettose degli animali nell’ambito della produzione agricola.

 

 

Per informazioni complementari consultate il sito web www.kulbern.ch