Note legali

1. Contenuto

L'autore non si assume alcuna responsabilità per l'attualità, la correttezza, la completezza o la qualità dell'offerta on-line e delle informazioni in essa contenute. Viene esclusa ogni rivendicazione nei confronti dell'autore riguardante danni materiali o immateriali derivanti dall'utilizzo o dal non utilizzo delle informazioni riportate o derivanti dall'utilizzo di informazioni erronee e incomplete, a meno che all'autore non si possano addebitare dolo o grave incuranza comprovati.

Le offerte non sono vincolanti. L'autore si riserva espressamente facoltà di modificare, completare o cancellare senza preavviso delle parti di pagine o l'intera offerta, o di sospenderne temporaneamente o definitivamente la pubblicazione.


2. Rimandi e link

In caso di rimandi diretti o indiretti a siti web estranei che non rientrino nell'ambito di responsabilità dell'autore, l'obbligo di responsabilità sussisterebbe soltanto nel caso in cui l'autore fosse a conoscenza dei contenuti e per lui fosse tecnicamente fattibile e ragionevole impedirne l'utilizzo in caso di contenuti illegali.

L'autore dichiara, quindi, espressamente che al momento della realizzazione dei link le pagine oggetto del link stesso non presentavano contenuti illegali. L'autore non può, in alcun modo, influire sulla realizzazione attuale o futura, sui contenuti o sulla paternità delle pagine oggetto di link o rimandi. Egli prende, quindi, espressamente le distanze dai contenuti delle pagine oggetto di link o collegate che siano state modificate dopo la realizzazione del link. La responsabilità per i contenuti illegali, errati o incompleti e, in particolare, per gli eventuali danni derivanti dall'utilizzo o dal mancato utilizzo delle informazioni fornite spetta unicamente al titolare delle pagine oggetto del link, non di chi rimanda alla loro pubblicazione mediante un link.

 

3. Diritto d'autore dei marchi

L'autore si impegna a rispettare in ogni pubblicazione i diritti d'autore delle grafiche, dei documenti audio, delle sequenze video e dei testi utilizzati, a utilizzare grafiche, documenti audio, sequenze video e testi prodotti da se stesso o a ricorrere a grafiche, documenti audio, sequenze video e testi liberi da copyright.

Tutti i marchi e i marchi registrati citati nell'offerta internet ed eventualmente protetti da terzi sono soggetti illimitatamente alle norme del diritto dei marchi in vigore e del diritto di proprietà dei diversi proprietari registrati. Il solo fatto di averli menzionati non deve portare alla conclusione che i marchi registrati non siano protetti da diritti di terzi.

Il copyright per gli oggetti realizzati dall'autore stesso e pubblicati rimane unicamente di proprietà dell'autore delle pagine. Senza l'esplicita autorizzazione da parte dell'autore non è consentito utilizzare o riprodurre tali grafiche, documenti audio, sequenze video e testi in altre pubblicazioni di tipo elettronico o cartaceo.

 

4. Validità giuridica delle presente esclusione dalla responsabilità

La presente esclusione dalla responsabilità deve essere intesa come parte integrante dell'offerta internet da cui è stata estratta questa pagina. Nel caso in cui parti o singole formulazioni del presente testo non dovessero essere conformi al fondamento giuridico in vigore, non dovessero più esserlo o lo fossero soltanto in parte, vengono fatti salvi il contenuto e la validità delle restanti parti del documento.

 

5. Tool on-line

Grazie a strumenti online l’autore mette a disposizione di clienti e partner ulteriori settori operativi. L’utilizzo di tali settori è parzialmente a pagamento.

 

6. CG e disposizioni di utilizzo 

Le presenti note legali integrano i contenuti delle condizioni generali e delle disposizioni di utilizzo per i tool EASY-CERT.